Le 5 migliori località per fare snorkeling in Croazia

By Anna

Need a holiday? Get a free and personalised offer from us!

La Croazia comprende oltre 1.000 isole ed è un vero paradiso per la vela, sott’acqua inoltre si trovano alcuni dei suoi più grandi tesori. Di tutte le fantastiche località, abbiamo scelto le migliori cinque per fare snorkeling. Qual è la cosa sorprendente? Puoi navigare in Croazia collegandoti a tutte queste splendide località per dedicarti allo snorkeling. Decidi dove andare e scopri la bellezza del mondo sottomarino durante la tua vacanza in yacht charter in Croazia.

Le nostre 5 migliori scelte per lo snorkeling in Croazia

Isola di Vis

Chiunque voglia scoprire un vero mondo sottomarino deve recarsi sull’isola di Vis. Lì sarai testimone di un vero e proprio paradiso sottomarino. Le profonde acque turchesi sono limpide e permettono di scoprire facilmente la fauna selvatica d’acqua. Arrivare all’isola di Vis è più facile con un traghetto o semplicemente noleggiando una barca tutta tua. Si trova più lontano al largo della costa della Dalmazia e ospita 11 città più piccole sparse sull’isola, vale a dire Vis e Komiza.

sailing the high seas croatia
Il bellissimo mondo sottomarino dell’isola di Vis ti aspetta.

Parco Nazionale Brijuni

Parco Nazionale di Brijuni è uno degli otto parchi nazionali della Croazia. Situate sulla costa dell’Istria e a pochi chilometri dalla città di Pola, le isole Brijuni sono fantastiche per lo snorkeling e le gite in barca a vela. In un parco nazionale, la biodiversità è particolarmente curata in modo da poter trovare un ambiente naturale tranquillo e incontaminato. Un’altra particolarità è il passato storico di quest’isola. Puoi ammirare le numerose antiche rovine romane intorno all’isola e persino sott’acqua. Il parco nazionale offre visite guidate di snorkeling, mentre l’isola principale di Veli Brijun offre qualcosa di davvero unico: un tour archeologico subacqueo! Se vuoi attraccare la tua barca qui, puoi farlo solo sull’isola principale.

visit the culture and history of Croatia
Rovine romane nel Parco Nazionale di Brijui.

Isola di Lošinj

Situata sulla costa del Golfo del Kvarner, quest’isola è ideale per una gita di snorkeling. Ci sono numerose belle baie, piene di pesci e piante esotiche. Puoi anche navigare lungo la costa di Veli Losinj per avere la possibilità di avvistare i delfini in una delle tante piccole baie.

Makarska Riviera

Questa famosa riviera è una sezione della costa adriatica croata in Dalmazia e si estende per circa 60 chilometri. Immergiti e scopri pesci, piccoli polpi, ricci di mare, granchi e molto altro nelle acque cristalline croate. Un altro vantaggio della riviera di Makarska in Croazia sono le numerose e splendide spiagge. Nonostante si riempia di molti viaggiatori durante l’estate, le calette appartate sono numerose. Devono solo essere scoperte. Per questo, ti consigliamo vivamente di noleggiare la tua barca. Getta l’ancora dove vuoi, tuffati in acqua e parti alla scoperta del mondo sottomarino di questa riviera unica.

Capo Kamenjak

Un’altra zona top per una gita di snorkeling sulla punta meridionale dell’Istria. La visibilità sott’acqua è difficile da battere e ti invita ad andare alla ricerca di granchi ragno, cavallucci marini e altre creature dell’Adriatico. Le grotte di Capo Kamjak sono ottime per lo snorkeling insieme a molte buche rocciose e luoghi per tuffarsi dalla scogliera. “Semplicemente lasciarsi andare” è il motto per godersi questi luoghi.

sailing in Croatia
In acqua: Capo Kamenjak

La Croazia offre molte altre destinazioni oltre a questi primi cinque siti di snorkeling. Prendi in considerazione la possibilità di pianificare un noleggio di barche a vela in Croazia per scoprirli tutti e creare il tuo epico viaggio di snorkeling. Sarebbe sicuramente il viaggio di una vita!