Chi non ha mai sognato di fuggire su un’isola privata, solo con il sole e il mare? Per la maggior parte di noi è solo un sogno, ma per alcune celebrità è realtà. Queste star non si sono limitate a sognarlo, lo hanno comprato. Preparati a dare libero sfogo alla tua immaginazione mentre esploriamo come il lusso incontra la solitudine in 10 delle più belle isole private di proprietà di celebrità al mondo.
Perché siamo ossessionati dalle isole di proprietà delle celebrità
Le isole private rappresentano il lusso definitivo: una fuga dalla folla, dalle telecamere e dalla routine quotidiana. Con il ritorno dei viaggi internazionali, c’è stato un aumento dell’interesse per le destinazioni appartate e accessibili in barca. Molte isole di celebrità sono anche eco-consapevoli, in linea con le principali tendenze di sostenibilità. E anche se non ne possedete una (ancora!), potete noleggiare una barca e godervi le stesse acque turchesi, le spiagge sabbiose e i panorami mozzafiato nelle vicinanze.
Le 10 migliori isole private di proprietà di celebrità
- Richard Branson – Nekker Island, Isole Vergini Britanniche
- Leonardo DiCaprio – Blackadore Caye, Belize
- Larry Ellison – Lanai, Hawaii
- David Copperfield – Musha Cay, Bahamas
- Mel Gibson – Mago Island, Fiji
- Johnny Depp – Little Halls Pond Cay, Bahamas
- Eddie Murphy – Rooster Cay, Bahamas
- Shakira – Bonds Cay, Bahamas
- Pamela Anderson – Isola senza nome, Dubai
- Ricky Martin – Angra dos Reis, Brasile
- Richard Branson — Nekker Island, Isole Vergini Britanniche
Richard-Branson-Nekker-Island

Panoramica
Il proprietario della Virgin e magnate britannico ha acquistato Nekker Island nel 1979 per la modica cifra di 180.000 dollari. Fino a quel momento, Nekker Island era disabitata. Da quando è stata acquistata, ha ospitato personaggi illustri come la principessa Diana, Tony Blair e Nelson Mandela. Se non avete lo stesso prestigio di questi ospiti famosi, però, affittare uno spazio su quest’isola vi costerà 15.000 dollari al giorno. Branson afferma che i suoi ricordi più cari sono quelli dei momenti trascorsi con la famiglia e gli amici a godersi le splendide spiagge e la barriera corallina di Nekker Island.
Caratteristiche di lusso
Può ospitare fino a 28 persone, con ville in stile balinese, barriere coralline e un porto turistico privato.
Navigateci con Borrow A Boat
Noleggiate una barca nelle Isole Vergini Britanniche, gettate l’ancora nella vicina Virgin Gorda o Anegada per fare snorkeling di livello mondiale e godervi i bar sulla spiaggia.
Leonardo Dicaprio — Blackadore Caye, Belize

Panoramica
Leonardo DiCaprio ha acquistato questa splendida isola nel Mar dei Caraibi nel 2005 per la modica cifra di 1,75 milioni di dollari. Blackadore Cay ha una superficie di 42 ettari e si trova proprio accanto alla bellissima barriera corallina al largo della costa del Belize. Da ambientalista qual è (lo scorso anno ha donato 15 milioni di dollari a organizzazioni benefiche che si occupano di ambiente), DiCaprio ha in programma di trasformare quest’isola in un eco-resort, che dovrebbe aprire al pubblico nel 2018. Ha in mente di costruire un hotel ecologico, una barriera corallina artificiale e migliorare l’habitat naturale dell’isola. Che fortuna!
Caratteristiche di lusso
42 ettari, barriere coralline artificiali, architettura ecologica e attenzione al ripristino dell’habitat naturale dell’isola.
Naviga con Borrow A Boat
Naviga lungo la barriera corallina del Belize e getta l’ancora vicino ad Ambergris Caye per fare immersioni e snorkeling tra la vivace fauna marina.
Larry Ellison — Lanai, Hawaii

Panoramica
Con un patrimonio stimato di 46 miliardi di dollari, l’acquisto di un’isola alle Hawaii per 300 milioni di dollari non deve essere stato un grande salasso per il suo conto in banca. Ellison ha acquistato il 97% di questa isola di 140 metri quadrati dal miliardario David Murdock. Lanai è la sesta isola più grande delle Hawaii, ma la sua popolazione è di soli 3.200 abitanti.
Punti di forza del lusso
Due resort Four Seasons, un campo da golf da campionato e ristoranti che servono prodotti a chilometro zero su una superficie di 140 miglia quadrate.
Naviga con Borrow A Boat
Naviga tra le isole hawaiane, facendo tappa a Maui e Lanai per ammirare panorami mozzafiato e fare escursioni lungo la costa.
David Copperfield — Musha Cay, Bahamas

Panoramica
Il famoso illusionista possiede ben quattro isole private alle Bahamas, per le quali ha sborsato la modica cifra di 50 milioni di dollari. Chi altro sta pensando di cambiare carriera in questo momento? Sì, anche noi. Musha Cay è l’unica delle isole di Copperfield ad essere adibita a resort. Secondo Forbes, soggiornare qui costa al pubblico 37.000 dollari a notte (con un minimo di quattro notti).
Caratteristiche di lusso
Ville private, cinema, personale a disposizione e persino spettacoli pirotecnici personalizzati.
Naviga con Borrow A Boat
Visita le isole Exumas, Staniel Cay e Thunderball Grotto per fare snorkeling indimenticabile.
Mel Gibson — Mago Island, Fiji

Panoramica
L’attore australiano Mel Gibson ha acquistato Mago Island per circa 15 milioni di dollari nel 2005. Questa splendida isola è una delle più grandi isole private del Pacifico meridionale, con una superficie di 5.400 acri. A differenza di altre celebrità, Gibson ha deciso di tenere l’isola tutta per sé, mantenendone lo stato naturale. A quanto pare, Gibson impiega solo pochi custodi per prendersi cura dell’isola mentre lui è lontano.
Punti di forza del lusso
Allevamento di bestiame, spiagge incontaminate e progetti sostenibili con partnership locali.
Naviga con Borrow A Boat
Naviga tra le isole delle Fiji, gettando l’ancora alle Yasawa o alle Mamanuca per ammirare spiagge circondate da palme e lagune cristalline.
Johnny Depp — Little Halls Pond Cay, Bahamas

Panoramica
Si dice che Jonny Depp si sia innamorato di questa splendida isoletta delle Bahamas dopo aver girato sul posto il film Pirati dei Caraibi. Secondo Forbes, Depp ha pagato la modica cifra di 3,6 milioni di dollari per Little Halls Pond Cay. Ha chiamato due delle sue spiagge “Gonzo” e “Brando” in onore dei suoi mentori, Hunter S. Thompson e Marlon Brando. Le altre le ha chiamate come i membri della sua famiglia. Depp ha parlato a Vanity Fair di questo piccolo angolo di paradiso, dicendo: “Non credo di aver mai visto un posto così puro e bello. Si sente il battito cardiaco rallentare di circa 20 battiti. È libertà immediata”.
Caratteristiche di lusso
Sei spiagge, barriere coralline e totale isolamento.
Naviga con Borrow A Boat
Noleggia una barca attraverso le Exumas e Eleuthera, dove abbondano acque turchesi e banchi di sabbia.
Eddie Murphy — Rooster Cay, Bahamas

Panoramica
Non nuovo al business delle isole private, Rooster Cay è stato il secondo acquisto di Murphy. In precedenza possedeva un’altra isola alle Bahamas chiamata Pearl Cay, situata proprio accanto a Paradise Island. Dopo aver venduto Pearl Cay nel 2007, ha acquistato la graziosa Rooster Cay, che secondo quanto riferito è costata 15 milioni di dollari. Rooster Cay si trova proprio accanto a Nassau.
Caratteristiche di lusso
Sei ettari di bellezza incontaminata e vicinanza alla vivace capitale.
Naviga con Borrow A Boat
Lascia la tua barca a Nassau ed esplora Rose Island, Blue Lagoon o Exuma Cays.
Shakira — Bonds Cay, Bahamas

Panoramica
Shakira ha deciso di acquistare questa splendida isola nel nord delle Bahamas insieme a Roger Waters dei Pink Floyd e al cantante spagnolo Alejandro Sanz. Il duo ha acquistato quest’isola del valore di 16 milioni di dollari nel 2011, con l’intenzione di trasformarla in una destinazione turistica di lusso eco-compatibile e a emissioni zero, pensata come rifugio per artisti di tutto il mondo. Bonds Cay si trova a poco più di 120 miglia al largo della costa della Florida e vanta 700 splendidi acri.
Caratteristiche di lusso
Cinque spiagge, calette private, gallerie d’arte e resort di lusso.
Naviga con Borrow A Boat
Naviga nelle Bahamas settentrionali e getta l’ancora vicino ad Abaco o Grand Bahama per raggiungere spiagge e porti turistici appartati.
Pamela Anderson — Isola al largo della costa di Dubai

Panoramica
La maggior parte degli uomini compra dei fiori quando cerca di riconquistare la propria donna, ma Tommy Lee ha pensato che comprare un’isola privata per la sua ex moglie Pamela Anderson avrebbe funzionato. Così, Anderson ha ricevuto in regalo una bellissima isola al largo della costa di Dubai. Inizialmente, lei aveva intenzione di trasformare l’isola in un resort con un hotel eco-compatibile, ma da allora non ci sono stati progressi né si è più parlato dell’argomento. Forse ha intenzione di tenere le spiagge tutte per sé, e non possiamo biasimarla!
Caratteristiche di lusso
Parte del progetto The World Islands, con una vista mozzafiato sullo skyline di Dubai.
Naviga con Borrow A Boat
Naviga lungo la costa di Dubai, ammirando Palm Jumeirah e l’arcipelago The World dal mare.
Ricky Martin — Isola ad Angra dos Reis, Brasile

Panoramica
Nel 2008, la pop star latina ha acquistato quest’isola per la sua famiglia per 8 milioni di dollari. L’isola privata di Martin si trova al largo della costa brasiliana, vicino all’elegante località turistica delle isole Angra dos Reis. Si dice che questo arcipelago sia uno dei più panoramici dell’emisfero australe.
Caratteristiche di lusso
Paesaggi lussureggianti, baie turchesi e vicinanza a resort brasiliani di lusso.
Naviga con Borrow A Boat
Naviga lungo la Costa Verde del Brasile, esplorando le isole di Angra e l’affascinante città di Paraty.
Naviga vicino alle stelle – Itinerari charter vicino alle isole delle celebrità
Scopri itinerari da sogno vicino a questi rifugi esclusivi:
- Isole Vergini Britanniche: naviga tra Necker Island, Virgin Gorda e Jost Van Dyke.
- Bahamas: naviga nelle Exumas e dai un’occhiata a Musha Cay o Little Halls Pond Cay.
- Belize: naviga ad Ambergris Caye e nella riserva marina di Hol Chan vicino a Blackadore Caye.
- Fiji: esplora le Yasawa o le Mamanuca vicino a Mago Island.
- Brasile: naviga nelle baie color smeraldo di Angra dos Reis.
- Suggerimenti: controlla le normative locali sull’ancoraggio, i permessi e rispetta le zone private. Molte di queste acque offrono anche immersioni, snorkeling e beach hopping di prim’ordine. Scegli tra opzioni di yacht senza equipaggio, con skipper o con equipaggio tramite Borrow A Boat.
Sogna in grande, naviga con coraggio
Anche se non puoi possedere un’isola privata, puoi sicuramente navigare al largo di esse. Molte di queste località di villeggiatura delle celebrità sono circondate da alcune delle acque più belle e accessibili del mondo. Con Borrow A Boat, puoi trasformare i tuoi sogni ad occhi aperti in vacanze in barca a vela indimenticabili.